Alone in the Dark Wiki
Advertisement
Alone in the Dark Wiki

L'accendino (o accendisigari) è un oggetto comparso in Alone in the Dark, The New Nightmare e Inferno.

Alone in the Dark

Accendisigari.png

In Alone in the Dark l'accendisigari si può raccogliere nella sala fumatori di Derceto nella quale risiede lo spettro di fumo. Per sconfiggerlo è necessario riempire la brocca d'acqua e versarla nel posacenere sul tavolo; in alternativa, muovendosi abbastanza velocemente, si può recuperare l'accendino senza eliminare lo spettro. Tale oggetto può sostituire efficacemente i fiammiferi per accendere la lampada a petrolio ed è necessario in quanto, una volta giunti nell'alcova di Ezechiel Pregzt, i fiammiferi si bagneranno appena entrati in acqua e la lampada potrà essere accesa solo con l'accendisigari.

The New Nightmare

Accendino.png

In The New Nightmare Edward Carnby potrà recuperare l'accendino di Archibald Morton, ornato con l'immagine di una tempesta, nel solaio della villa. Grazie ad esso è possibile accendere una piccola candela, sempre nel solaio, dalla quale intuire la presenza di una parete da sfondare con il piede di porco.

Inferno

Zippo.png

In Alone in the Dark: Inferno l'accendino va obbligatoriamente recuperato presso il parcheggio dell'hotel ad inizio gioco. Sarà il secondo oggetto selezionabile con la mano destra di Edward. Con esso è possibile dare fuoco alle scie di benzina, accendere le molotov ed utilizzarlo in diverse combinazioni di oggetti. Verrà tenuto sempre nell'inventario senza la possibilità di scartarlo.

Curiosità

-In The New Nightmare è possibile individuare la parete da sfondare solamente interagendo con essa ed ascoltando il particolare rumore che produce. Ciò rende il recupero dell'accendino non necessario al completamento del gioco.

Advertisement