FANDOM

Arms
Le braccia schermitrici sono un tipo di statua che Edward Carnby affronta in Alone in the Dark 2.

CaratteristicheModifica

Si tratta di due braccia armate di spade che proteggono la seconda metà della pergamena Chess and Magik nella camera di Elisabeth Jarret al primo piano di Hell's Kitchen. Attaccano solamente quando il giocatore si avvicina a loro, impedendogli di raccogliere la pergamena, sono immuni a qualsiasi tipo di arma eccetto la spada da passeggio di De Witt. Si agitano freneticamente e sono molto difficili da colpire, infliggono 3 punti danno.

StrategiaModifica

Bracciodiferro
E' molto difficile arrecare danni alle braccia schermitrici poiché attaccano alternamente proteggendosi l'un l'altra. Una volta equipaggiata la sapda di De Witt, la strategia migliore è cercare di trovare un'angolazione dalla quale colpirle con un affondo senza però ricevere danni. Piazzarsi sull'angolo a sinistra, incastrando Carnby in modo che non avanzi quando usa la spada, è un ottimo modo per arrecare danni ad entrambe le braccia. Bisogna però fare attenzione a quello sinistro (a destra del giocatore) poiché tenderà a caricare un colpo a lungo raggio per riuscire a colpire. Quando lo si vedrà alzarsi bisognerà indietreggiare per evitare il suo fendente e ripetere la procedura fino ad ucciderle entrambe.
Alone in the Dark 2