FANDOM

Lordsofthefly

Le creature volanti sono mostri che infestano i sotterranei villa Derceto, vengono combattuti da Edward Carnby ed Emily Hartwood nel primo Alone in the Dark.

CaratteristicheModifica

Sono piccole creature dotate di ali, dalle caratteristiche tipiche degli insetti, che tendono a volare in un'area specifica nei sotterranei della villa. Sono molto resistenti e difficili da colpire, tuttavia quando attaccano arrecano 1 solo punti di danno, pungendo il giocatore con il loro aculeo ed emettendo un verso simile ad un ululato. Nel gioco sono presenti due soli esemplari, entrambi in aree dove è necessario evitare di cadere nell'acqua sottostante. Non è chiaro se si tratta di un particolare tipo di animale delle caverne o è sono creature evocate da Ezechiel Pregzt.

StrategiaModifica

Fly1
La difficoltà nell'affrontare queste creature sta nel fatto che attaccano in aree dove è necessario mantenere l'equilibrio. Poiché volano in circolo è facile prevedere dove si muoveranno e cercare di colpirle con un'arma da fuoco stando in una zona sicura. E' preferibile evitare l'uso di armi da lancio poiché il tiro non è mai abbastanza veloce da colpirle pur avendo mirato con precisione. Tuttavia è anche possibile muoversi abbastanza rapidamente da evitare di doverle attaccare poiché le creature non potranno colpire il giocatore mentre questi è in procinto di spiccare un salto. La strategia migliore, in questo senso, è aspettare che siano vicine per poi saltare da un pilastro all'altro così da vanificare il loro assalto. Le creature volanti tenderanno a modificare la traiettoria del loro volo per assaltare il giocatore, tuttavia non lo inseguiranno quando questi uscirà dalla loro zona.

GalleriaModifica

Alone in the Dark