FANDOM

Ktulu

Cthulhu è un Grande Antico nonché boss finale di Alone in the Dark: Illumination.

CaratteristicheModifica

Cthulhu è una gigantesca creatura proveniente da dimensioni esterne, che raggiunse la Terra in tempi remoti presso la città di pietra R'lyeh, quando le stelle furono allineate in modo da permettergli di viaggiare attraverso lo spazio cosmico. Viene evocato dalle creature che infestano Lorwich tramite il potere degli Obelischi di Luce: quando non si riesce a fermarli in tempo la creatura giungerà sulla Terra al pieno dei suoi poteri causando il game over. Quando però tutti gli Obelischi vengono distrutti compare presso una centrale elettrica appena fuori dalla cittadina privo di molta della sua forza, rendendo possibile arrecarle danni. Ciò nonostante è un essere dai poteri giganteschi, attacca cercando di pestare i nemici o colpendoli con dei pugni e, malgrado la sua immensa mole, si muove molto rapidamente. Quando il giocatore è al di fuori della portata dei suoi attacchi fisici, è in grado di richiamare delle meteore su di lui. Gode di una grande resistenza ciò nonostante, a differenza degli altri mostri di Lorwich, è ugualmente vulnerabile sia quando è esposto alla luce che quando non lo è.

StrategiaModifica

L41lRbJCdn9TYCz4c
Cthulhu compare presso la struttura finale dopo che si sarà abbattuto l'ultimo Obelisco della Luce. Ai livelli più alti di difficoltà sarà supportato da altre creature che rendono ancora più ostico affrontarlo, tuttavia è raccomandabile cercare di concentrare gli attacchi su di lui. La strategia migliore è cercare di mantenere la distanza dall'area centrale dello scontro e sparargli ripetutamente girandogli intorno. Quando lo si vedrà alzare le braccia al cielo sarà necessario spostarsi sensibilmente per evitare la pioggia di meteore che invoca per poi riprendere la procedura. Malgrado la sua notevole resistenza i proiettili delle armi da fuoco rappresentano la miglior scelta per poterlo abbattere, quando il suo corpo fisico cederà Cthulhu tornerà al suo sonno in attesa di essere risvegliato di nuovo.

CuriositàModifica

-Pur essendo stato più volte nominato nella saga, Cthulhu compare per la prima ed unica volta in Alone in the Dark: Illumination.

-A differenza della descrizione data da Lovecraft nel racconto Il richiamo di Cthulhu, nel gioco la creatura non ha ali.

-Nei file di gioco sono presenti altri due modelli di Cthulhu, denominati mine e cemetery, probabilmente era previsto che il boss sarebbe stato affrontato anche negli scenari Miniere di Lorwich e Sotto le tombe.

GalleriaModifica

  • Modelli di Cthulhu
  • Modello di Cthulhu delle mine
  • Modello di Cthulhu del cimitero
  • Artwork
  • Artwork
  • Artwork

Link esterni Modifica

Modello 3D di Cthulhu

Alone in the Dark: Illumination