FANDOM

Vermis
Il De Vermis Mysteriis (misteri del verme) è un libro redatto dall'alchimista negromante Ludwig Prinn. Edward Carnby o Emily Hartwood lo recuperano a villa Derceto in Alone in the Dark.

Alone in the DarkModifica

Si tratta di un antico tomo che può essere recuperato nella stanza segreta della biblioteca, presso lo scaffale dove si trovano i documenti Riti e culti maledetti, Il pugnale del sacrificio e Studi sul potere della parola. Riporta una formula latina "Nel nome dell'invocatore, se non sei stato santificato, presta cautela. I misteri del verme non assolvono dal destino nel leggere le righe: a te grandi, innegabili, segni delle stelle nere e..." Tuttavia è possibile leggerne il contenuto solamente posti sopra al pentacolo nella stanza segreta, se lo si farà al di fuori di quel segno il giocatore verrà sollevato da terra e la sua schiena verrà spezzata causando la fine del gioco.

Curiosità Modifica

-Il De Vermis Mysteriis è un grimorio immaginario creato dallo scrittore Robert Bloch e successivamente utilizzato da H.P. Lovecraft nei Miti di Cthulhu.

-Pare che la forma latina utilizzata in questo documento non sia corretta.

-Per il prosieguo della trama non vi è alcuna utilità nel leggere il De Vermis Mysteriis.