Alone in the Dark Wiki
Advertisement
Alone in the Dark Wiki

Da Alone in the Dark: The New Nightmare sono stati rimossi alcuni file audio i quali testimoniano diverse situazioni che nel gioco sono state tagliate o rese diversamente.

The New Nightmare

Il file era probabilmente relativo, in origine, alla fuga di Edward Carnby ed Aline Cedrac da Shadow Island alla fine del gioco.

Il file sembra essere una frase che Carnby rivolge ad Aline verso le ultime fasi di gioco.
Il file sembra essere una richiesta di aiuto di Carnby ad Aline.
Il file è probabilmente quello del video nel quale Aline consegna lo specchio a De Certo, venendo maledetta da questi.
Il file è probabilmente quello del video nel quale Aline distrugge lo specchio di De Certo, uccidendo quest'ultimo.
Il file (diponibile solo in inglese) è relativo al filmato nel quale Obed Morton, mutato, trascina suo fratello nell'abisso, tuttavia termina con una risata di Alan lasciando intendere che vi fossero due versioni di quel video.
Si tratta di un dialogo tra Aline e Carnby ad inizio gioco, quando accendono automaticamente le rispettive torce per vedersi a vicenda. Probabilmente la scelta era in mano al giocatore inizialmente.
Si tratta di un dialogo tra Aline e Carnby ad inizio gioco, quando accendono le automaticamente rispettive torce per vedersi a vicenda. Probabilmente la scelta era in mano al giocatore inizialmente.
Si tratta di un dialogo tra Aline e Carnby dopo che quest'ultimo è stato risucchiato nel mondo dell'oscurità e si riferisce al malfunzionamento della torcia. Aline quindi suggerisce che possano esserci delle fonti di luce alternative (probabilmente i cristalli luminescenti).
Si tratta di un dialogo, presumibilmente di un filmato, ambientato subito dopo che Obedhad trascina suo fratello nell'abisso facendogli perdere la statuetta di Hecatonchires. Aline, individuatala, si fa aiutare da Carnby per recuperarla ma nell'impossibilità di tornare indietro si separa nuovamente dal compagno. Si noti che la seconda parte di questo dialogo è presente nella versione completa, tuttavia Aline parla tramite il walkie-talkie a Carnby ma le loro voci sono rese come se stessero comunicando di persona.
Traccia audio della colonna sonora non utilizzata, presumibilmente relativa alla sezione in cui Aline cerca lo specchio di De Certo.
Traccia audio della colonna sonora non utilizzata nel gioco, ma solo per il trailer della versione Dreamcast
Traccia audio della colonna sonora non utilizzata, si tratta di una versione alternativa del tema principale
Advertisement