Alone in the Dark Wiki
Advertisement
Alone in the Dark Wiki
Gabriella Saunders
{{{itemimage}}}
Data di nascita
Sconosciuta
Luogo di nascita
Sconosciuta
Parenti
Grace Saunders (nonna?)
  • George Saunders (bisnonno?)
Professione
Sconosciuta
Altezza
Sconosciuta
Peso
Sconosciuto
Capelli
Neri
Occhi
Marroni
Segni particolari
Grandi conoscenze tecniche
Doppiatori Flag of Italy.svg.png
Nessuna

Gabriella Saunders è una giovane ingegnere, assieme Ted Carnby, Celeste e Henry Giger è una dei quattro protagonisti dello spin-off Alone in the Dark: Illumination.

Caratteristiche

Gabriella è una giovane ragazza la cui personalità è stata temprata da un'infanzia molto difficile. A causa di un incidente in una miniera suo padre, inizialmente molto legato a lei, divenne chiuso e schivo finendo per dedicarsi all'alcolismo. Come risultato Gabriella divenne molto introversa e, benché al centro del suo carattere vi sia una grande rabbia e risentimento verso il genitore, tende a nascondere la propria emotività dietro lo stoicismo. A causa di frequenti traslochi, ha viaggiato molto nella sua vita e pare che abbia visitato anche l'Egitto. Fin da bambina ha sempre dimostrato un notevole ingegno, imparando a costruire congegni elettrici e meccanici. Sembra avere una gran paura di ciò che il futuro le riserva, ponendosi domande sulla sua famiglia e sui figli che potrebbe avere. Benché il suo cognome sia lo stesso di Grace Saunders non viene accennata ad una possibile parentela tra le due. Per combattere usa una pistola automatica ed un fucile a canne mozze, appartiene alla categoria Ingegnere, la cui barra delle abilità è legata è alla fabbricazione di congegni utili a difendersi che si ricarica con dei componenti elettronici.

Biografia

Deve il suo nome all'arcangelo Gabriele, significante "Devoto a Dio", datole da suo padre, al tempo un fervente religioso. Questi era un ingegnere e la sua professione veicolò gli interessi di Gabriella verso le componenti meccaniche ed elettroniche, portandola ad avere un notevole ingegno e manualità fin dall'infanzia. Purtroppo a causa di alcuni tagli sui costi del lavoro, la miniera alla quale stava lavorando suo padre crolla ed egli viene accusato di esserne responsabile, usandolo come capro espiatorio. Quell'incidente, ma più precisamente "qualcosa" che vide nel sottosuolo durante il crollo, lo segna profondamente al punto da renderlo più chiuso in sé stesso, da turbare le sue notti con orribili incubi e costargli la stabilità familiare. L'intera famiglia da allora vive di lavori occasionali e trasloca spesso, suo padre smette di dedicarsi alla moglie ed alla figlia, cercando risposte su qualcosa che ha visto nelle miniere ma, quando nessun prete riesce a dargli delle risposte, rinuncia alla sua fede e si dà all'alcolismo. Nemmeno la morte di Gabriella riesce a smuoverlo, lasciandolo quasi indifferente. Raggiunta la maggior'età la ragazza prende le distanze da suo padre, provando verso di lui un forte risentimento, ma quando è in procinto di sposarsi decide di rivolerlo nella sua vita. Tuttavia, il giorno prima delle nozze, scopre che questi è scomparso e decide di andare a cercarlo.

Alone in the Dark: Illumination

Ss ba6aa1c1c6f43857a91becbbed4477b227412e45.1920x1080.jpg

L'unico indizio sulla posizione di suo padre è una mappa della Viriginia indicante la città di Lorwich, Gabriella quindi vi si reca trovandola infestata da creature mostruose. Dopo aver ridato corrente all'accesso delle miniere, dove la ragazza sospetta possa essersi recato suo padre, Gabriella vi discende ed utilizza alcuni esplosivi per farsi strada fino a raggiungere un montacarichi per i minerali estratti che usa per risalire in superficie. Si ritrova quindi a combattere un Obelisco della Luce, un monolite "vivo" che le creature stanno usando per evocare il Grande Cthulhu. Uccidendo alcuni dei mostri Gabriella ottiene delle pietre nere, dette Anime di Pietra, che usate su di un altare rendono l'Obelisco vulnerabile, riuscendo così a distruggerlo. Attraversate le cripte sotto la città ed un piccolo campo santo, Gabriella raggiunge la chiesa di Lorwich e da lì passa per un enorme cimitero dove abbatte alcuni monoliti ornamentali che sfrutta come "ponti" per poter procedere. Dopo aver attraversato le catacombe ed un enorme forno crematorio, Gabriella scende nella della stazione della rete fognaria e supera un labirinto di cunicoli che la conduce al canale di scolo dove drena l'acqua per accedere ad un'antica cripta. Lì vi trova una seconda camera rituale con un altro Obelisco che riesce a distruggere ed inizia a capire che suo padre dev'essersi recato a Lorwich per trovare risposta alle domande su ciò che vide durante l'incidente che ebbe nella miniera anni prima.

2qWgibQ.jpg

Non trovando nessuna traccia, tuttavia, Gabriella decide di proseguire lungo la vecchia cava per l'estrazione del ferro presso le montagne vicino Lorwich dove distrugge l'entrata principale della ferriera e supera i binari che percorrono le montagne sino alla stazione ferroviaria abbandonata e da lì fino ad una vecchia centrale elettrica. Infine Gabriella giunge nel luogo ove sta venendo venendo ultimata la cerimonia per l'evocazione del Grande Cthulhu. Pur distruggendo l'ultimo Obelisco della Luce, la ragazza non riesce ad impedire che l'orrore cosmico si risvegli e si ritrova ad affrontarlo. Dopo un durissimo scontro riesce a scacciarlo, facendolo ritornare nel suo sonno in attesa di risorgere un'altra volta.

Abilità

Pre-patch:

Prima della Patch Summer 2016 Update le armi di Gabriella erano una pistola automatica PM9, un fucile a canne mozze, delle bobine di Tesla e degli Spinner.

Abilità Comuni:

Resistenza

Salute

Danni pistola

Ricarica

Risorse

Costo abilità

Aumenta la resistenza massima del 10%

Aumenta la salute massima del 10%

Aumenta i danni della pistola del 5%

Aumenta la velocità di ricarica del 5%

Aumenta del 10% la quantità di raccoglibili

Diminuisce il costo delle abilità del 10%

Aumenta la resistenza massima del 20%

Aumenta la salute massima del 20%

Aumenta i danni della pistola del 10%

Aumenta la velocità di ricarica del 10%

Aumenta la resistenza massima del 30%

Aumenta la salute massima del 30%

Aumenta i danni della pistola del 15%

Aumenta la velocità di ricarica del 15%

Aumenta la resistenza massima del 40%

Aumenta la salute massima del 40%

Aumenta i danni della pistola del 20%

Aumenta la velocità di ricarica del 20%

Aumenta la resistenza massima del 50%

Aumenta la salute massima del 50%

Aumenta i danni della pistola del 25%

Aumenta la velocità di ricarica del 25%

Aumenta la resistenza massima del 80%

Aumenta la salute massima del 80%

Aumenta i danni della pistola del 40%

Aumenta la velocità di ricarica del 35%

Aumenta la resistenza massima del 150%

Aumenta la salute massima del 150%

Aumenta i danni della pistola del 80%

Aumenta la velocità di ricarica del 50%

Abilità di Classe:

Bobina di Tesla - Durata: Un dispositivo che, posto sul pavimento, fulmina i nemici circostanti per un certo periodo

Bobina di Tesla - Distanza: Un dispositivo che, posto sul pavimento, fulmina i nemici circostanti in una certa area

Munizioni per il fucile: Quantità di munizioni trasportabili per il fucile a canne mozze

Spinner: Un dispositivo che, lanciato, crea uno Spinner che danneggia i nemici

Aumenta la durata della bobina di Tesla, una volta attivata, del 10%

Aumenta il raggio d'azione della bobina di Tesla del 10%

Aumenta la quantità delle munizioni trasportabili del 10%

Aumenta le componenti recuperate da uno Spinner del 5%

Post-patch:

Dopo la Patch Summer 2016 Update gli Spinner vengono rimossi e sostituiti da delle mine di prossimità.

Eing7.1.png
Eing6.1.png
Eing6.2.png
Eing5.1.png
Eing5.2.png
Eing5.3.png
Eing5.4.png
Eing5.5.png
Eing5.6.png
Eing4.1.png
Eing4.2.png
Eing4.3.png
Eing4.4.png
Eing4.5.png
Eing4.6.png
Eing4.7.png
Eing4.8.png
Eing4.9.png
Eing4.10.png
Eing3.1.png
Eing3.2.png
Eing3.3.png
Eing3.4.png
Eing3.5.png
Eing3.6.png
Eing3.7.png
Eing3.8.png
Eing3.9.png
Eing3.10.png
Eing2.1.png
Eing2.2.png
Eing2.3.png
Eing2.4.png
Eing2.5.png
Eing2.6.png
Eing2.7.png
Eing2.8.png
Eing2.9.png
Eing2.10.png
Eing1.1.png
Eing1.2.png
Eing1.3.png
Eing1.4.png
Eing1.5.png
Eing1.6.png
Eing1.7.png
Eing1.8.png
Eing1.9.png
Eing1.10.png
ComuniAbil.png
IllIconPistol.png
IllIconMina.png
IllIconCanneMozze.png
IllIconTesla.png

Curiosità

-Come tutti i membri della famiglia Saunders, anche il nome di Gabriella inizia con la lettera "G".

-Tra i file di gioco è presente quello di un fucile a pompa, una delle armi secondarie di Gabriella rimosse dal prodotto finale.

Galleria

Alone in the Dark: Illumination
Advertisement