FANDOM

Il pugnale del sacrificio è un'arma comparsa in Alone in the Dark.

Alone in the DarkModifica

Pugnale del sacrificio
Il pugnale del sacrificio è un'arma speciale che si troverà nella stanza segreta della biblioteca di Derceto, accessibile grazie al falso libro. Nel taccuino di Jeremy Morton il pittore racconta di averlo visto in sogno e poi trovato nella biblioteca della villa. Nel documento Il pugnale del sacrificio di Otto Stern viene descritto il pugnale e quello che viene definito "rituale dell'acciaio": la lama, infatti, si distingue dagli altri coltelli presenti nella stanza segreta per la sua forma seghettata sinusoidale e per il fatto di essere stata temprata sette volte nelle notti luna piena in acqua centi-distillata. Ciò è necessario per rendere l'arma adatta a scacciare la creatura che infesta la biblioteca, il Vagabondo. Un solo colpo del pugnale (sia nel corpo a corpo sia con un lancio) rispedirà immediatamente lo spettro nella sua dimensione, contro qualunque altro nemico l'arma ha le stesse caratteristiche di un qualsiasi coltello rinvenibile nella villa.

Curiosità Modifica

-Poiché non è necessario sconfiggere il Vagabondo il recupero stesso del pugnale del sacrificio è opzionale.