FANDOM

Radice

Le radici del Male sono delle emanazioni di Lucifero che infestano Central Park nelle versioni PC, Xbox360 e Playstation 3 di Alone in the Dark: Inferno .

CaratteristicheModifica

Si tratta di enormi e contorte escrescenze che spuntano dal sottosuolo, assorbendo l'energia dalla terra e convogliandola all'Albero del Male, sulla loro superficie paiono esserci degli occhi. Sono una manifestazione del potere di Lucifero atte a bloccare l'accesso alla chiave che si cela a Central Park, lungo la Via della Luce come tutte le altre creature sono estremamente sensibili al fuoco che le costringe a ritirarsi nel sottosuolo; un lanciafiamme artigianale o una scia di liquido infiammabile sono sufficienti a distruggerle, tuttavia sono immuni ai proiettili incendiari. Ne esistono di diverse dimensioni ed intorno ad esse si crea un campo magnetico che disturba tutti i dispositivi elettronici, utile per individuarne la posizione tramite il GPS, inoltre nelle loro vicinanze emanano un' "aura" che distorce la realtà tutt'intorno, entrambi fenomeni che scompariranno una volta bruciata la radice. Non sono in grado di attaccare tuttavia sono spesso protette da altre creature e procedendo nel gioco ne spunteranno sempre in numero maggiore. La distruzione di ognuna di esse aumenta la sensibilità di Carnby alla presenza di Lucifero, potenziando la sua Visione Spettrale, ed indebolisce la barriera che protegge l'Albero del Male. In tutta Central Park vi sono 36 radici, distribuite in 31 locazioni.

Strategia Modifica

CentralParkRootsMap1

Con il proseguire del gioco compariranno sempre più radici del Male in diverse locazioni. Solamente dopo aver risolto tutti gli enigmi di Castel Belvedere sarà possibile abbatterle tutte, è necessario sconfiggerne un certo numero per potenziare sufficientemente la Visione Spettrale così da vedere i simboli nascosti nel Sentiero di Luce ed indebolire la barriera che protegge l'Albero presso Fort Fish.

ArsenalModifica

Radice1Arsenal

Comparsa: Episodio 3 – Sequenza 4

Numero radici: 3

Potenziamento Visione Spettrale: 2 punti per radice

Le prime radici che si possono trovare sono all'interno di Arsenal, un edificio nella zona sud-ovest del parco. Per entrare è necessario superare alcuni Humanz all'esterno quindi passare attraverso il seminterrato, lì si troverà la prima radice vicino ad un ascensore, protetta da un nido di Ratz. Al piano superiore vi sono altre due radici, nascoste in alcune nicchie, e protette da una crepa.

DiaryModifica

Radice4Diary

Comparsa: Episodio 4 – Sequenza 2

Numero radici: 1

Potenziamento Visione Spettrale: 2

Presso il Diary si troverà una singola radice senza alcuna creatura a proteggerla.

Chess & Checkers House Visitor CenterModifica

Comparsa: Episodio 4 – Sequenza 2

Numero radici: 1

Potenziamento Visione Spettrale: 2

Una singola radice si trova presso l’area di ristoro vicino a Playmates Arc, è protetta da alcuni Ratz lucenti, gli stessi che difendono quella a Central Park Carousel, vista la vicinanza.

Central Park CarouselModifica

Radice6Carousel

Comparsa: Episodio 4 – Sequenza 2

Numero radici: 1

Potenziamento Visione Spettrale: 2

All’interno del carosello del parco una radice è spuntata dal terreno distruggendo la popolare giostra. E’ protetta da alcuni nidi di Ratz lucenti.

Loeb BoathouseModifica

Comparsa: Episodio 4 – Sequenza 2

Numero radici: 2

Presso il ristorante Loeb Boathouse (nel gioco chiamata The Lakehouse) vi sono due crepe nella sala principale. Vi si può entrare sia dal cancello principale che dalle cucine e sono protette da alcuni Humanz.

Delacorte TheaterModifica

Radice9Delacorte

Comparsa: Episodio 7 – Sequenza 3

Numero radici: 1

Potenziamento Visione Spettrale: 3

E’ un’enorme radice che torreggia su Delacorte Theater, nei pressi di Castel Belvedere. E’ protetta da tre Humanz.

Great Lawn Basketball CourtsModifica

Comparsa: Episodio 7 – Sequenza 3

Numero radici: 1

Potenziamento Visione Spettrale: 3

Un’altra radice di dimensioni titaniche, protetta da parecchi Humanz, presso i campi da basket di Great Lawn, nella zona centrale del parco.

22 Precinct Police StationModifica

Radice12Police

Comparsa: Episodio 7 – Sequenza 3

Numero radici: 3

Potenziamento Visione Spettrale: 2 per radice

All’interno della stazione di polizia del parco sono presenti tre radici. Per entrare è necessario sfondare una porta di metallo quindi addentrarsi nell’area delle celle per distruggere le prime due radici, protette da altrettanti Humanz che fuoriusciranno dal terreno. Un’altra coppia di mostri comparirà per proteggere l’ultima radice, posta in uno sgabuzzino in fondo alla stazione di polizia.

South Gate HouseModifica

Radice14SouthGate

Comparsa: Episodio 7 – Sequenza 3

Numero radici: 1

Potenziamento Visione Spettrale: 3

Nei pressi del lago al centro di Central Park si trova South Gate House, bisogna abbattere tre Humanz all’esterno e sfondare la porta di metallo per accedervi, quindi scende nella sala macchina nei sotterranei dell’edificio. Lì è presente un corridoio con una gran quantità di liquido oscuro che andrà allontanato, la radice si trova protetta dietro una rete metallica. Per raggiungerla è necessario combinare del nastro adesivo ad una bottiglia di plastica con uno stoppino, quindi lanciarla per farla attaccare ai grossi tubi metallici sospesi sul soffitto. Interagendo con i controlli del nastro trasportatore sul soffitto si potrà spostare il tubo fino a che non sarà nei pressi della radice, quindi fermarlo ed attendere che l’esplosione la bruci.

8th AvenueModifica

Radice15thavenue

Comparsa: Episodio 7 – Sequenza 3

Numero radici: 1

Potenziamento Visione Spettrale: 3

La radice si trova sulla sommità di una sporgenza che sovrasta la sede stradale. Non vi è alcun modo di lanciare un oggetto esplosivo o infiammabile sufficientemente in alto per colpirla, tuttavia vi è un cavo elettrico penzolante sul quale due Ratz (che continueranno a rigenerarsi se gli si sparerà) continuano a muoversi. Utilizzando una bomba adesiva su uno di loro si può attendere che salga in prossimità della radice per poi sparargli, così che l’esplosione la coinvolga e la bruci.

West DriveModifica

Radice16WestDrive

Comparsa: Episodio 7 – Sequenza 3

Numero radici: 1

Potenziamento Visione Spettrale: 3 Quest’enorme radice è sopra un’altra guglia sollevata rispetto alla strada. Nelle vicinanze vi è un tratto di terreno sollevato dal quale si può raggiungere una particolare angolazione per lanciare una bomba artigianale quanto più potente possibile (possibilmente con attaccata una scatola di proiettili) così che l’esplosione riesca a coinvolgere la radice. Un secondo sistema è quello di sfruttare il terreno sollevato come fosse una rampa e attraversarla a tutta velocità con un’automobile, il salto che ne seguirà la farà finire su delle rovine all’estremità delle quali vi sarà una macchina in fiamme. Il veicolo farà da contrappeso e scaglierà la macchina in fiamme, come una catapulta, direttamente sulla radice.

North MeadowsModifica

Radice17NorthMeadowsBaseball

Comparsa: Episodio 7 – Sequenza 3

Numero radici: 1

Potenziamento Visione Spettrale: 10

Questa gigantesca radice si trova tra le rovine dei campi sportivi a North Meadows, nella parte orientale del parco. E’ protetta da due Humanz e uno Humanz evoluto; come per tutte le radici all’aperto il sistema migliore è applicare una bomba adesiva con una miccia ad un’automobile quindi guidare a tutta velocità e saltare fuori dal veicolo così che la macchina prosegua per inerzia verso la radice ed esploda dandole fuoco.

97th St. Transverse Modifica

Radice18novantasett

Comparsa: Episodio 8 – Sequenza 1

Numero radici: 1

Potenziamento Visione Spettrale: 2

Una piccola radice nascosta dietro un muretto crollato lungo la novantasettesima strada. Non vi è alcun nemico a proteggerla.

Memoriale del Sindaco John Purroy Mitchel Modifica

Comparsa: Episodio 8 – Sequenza 1

Numero radici: 1

Potenziamento Visione Spettrale: 2

Un’altra piccola radice protetta da diversi Vampirz che si trova accanto al memoriale del Sindaco John Purroy Mitchel. Come per tutte le radici protette dai Vampirz bisogna cercare di bruciarla rapidamente o distrarre i mostri usando delle sacche di sangue.

Ponte di Jacqueline Kennedy Onassis ReservoirModifica

Radice20Ponte

Comparsa: Episodio 8 – Sequenza 1

Numero radici: 1

Potenziamento Visione Spettrale: 2

Una grossa radice che si trova nelle acque del bacino idrico Jacqueline Kennedy Onassis Reservoir. La si può colpire solo dal ponte che attraversa il lago lanciando un oggetto infiammabile o esplosivo. Vi sono diversi Humanz lungo il ponte, tuttavia nessuno in prossimità della radice.

Ago di CleopatraModifica

Radice21Ago

Comparsa: Episodio 8 – Sequenza 1

Numero radici: 1

Potenziamento Visione Spettrale: 3

Una piccola radice che si trova alla base dell’Ago di Cleopatra. Nelle vicinanze vi sono alcuni Humanz, ma nessuno nella sua immediata prossimità.

Great LawnModifica

Radice22GreatLawn

Comparsa: Episodio 8 – Sequenza 1

Numero radici: 1

Potenziamento Visione Spettrale: 2

Si tratta di una piccola radice nascosta tra la vegetazione a nord di Great Lawn e protetta da alcuni Humanz.

Diana Ross PlaygroundModifica

Comparsa: Episodio 8 – Sequenza 1

Numero radici: 1

Potenziamento Visione Spettrale: 3

Una grossa radice incastrata tra alcune giostre del parco giochi Diana Ross. Non vi è alcun nemico a proteggerla ed è possibile distruggerla anche semplicemente dando fuoco alle travi di legno intorno alla quale è avviluppata.

Shakespeare GardenModifica

Radice24Shecspir

Comparsa: Episodio 8 – Sequenza 1

Numero radici: 1

Potenziamento Visione Spettrale: 2

Presso Shakespeare Garden si trova un’altra piccola radice, priva di qualsiasi creatura che la protegga.

Bow Bridge Modifica

Radice25BowBridge

Comparsa: Episodio 8 – Sequenza 1

Numero radici: 1

Potenziamento Visione Spettrale: 2

Su ciò che resta di Bow Bridge vi è una piccola radice. Come tutte quelle in The Ramble è protetta dai numerosi Humanz dell'area.

Ramble Rustic Bridge Modifica

Radice26Collina

Comparsa: Episodio 8 – Sequenza 1

Numero radici: 1

Potenziamento Visione Spettrale: 2

Un'altra piccola radice dell'area di The Ramble, protetta dagli Humanz, sopra una collina di Ramble Rustic Bridge.

The Ramble - Cascata Modifica

Radice27Cascata

Comparsa: Episodio 8 – Sequenza 1

Numero radici: 1

Potenziamento Visione Spettrale: 2

La radice si trova presso una piccola cascata di The Ramble, protetta dagli Humanz della zona.

The Ramble - Sottopassaggio Modifica

Radice28Sottopassaggio

Comparsa: Episodio 8 – Sequenza 1

Numero radici: 1

Potenziamento Visione Spettrale: 2

Un'altra radice in un sottopassaggio di The Ramble, sempre protetta dagli Humanz che vegliano nei dintorni.

The Ramble Modifica

Radice29Ariaperta

Comparsa: Episodio 8 – Sequenza 1

Numero radici: 1

Potenziamento Visione Spettrale: 2

L'ultima radice di The Ramble, sempre protetta dagli Humanz.

Conservatory Water Modifica

Comparsa: Episodio 8 – Sequenza 1

Numero radici: 1

Potenziamento Visione Spettrale: 3

Questa enorme radice si trova tra le acque al centro di Conservatory Water, protetta da uno Humanz evoluto.

Naumburg Bandshell Modifica

Radice31Bandshell

Comparsa: Episodio 8 – Sequenza 1

Numero radici: 1

Potenziamento Visione Spettrale: 3

Un'altra radice gigantesca protetta da uno Humanz evoluto, la si trova presso Naumburg Bandshell.

Sheep Meadow Modifica

Radice32Sheep Meadow

Comparsa: Episodio 8 – Sequenza 1

Numero radici: 1

Potenziamento Visione Spettrale: 3

Questa grande radice si trova presso una specie di porzione di terreno sollevata da terra da un'immensa guglia. Pur non essendovi nessuna creatura nelle vicinanze non vi è modo di lanciarvi contro un oggetto esplosivo, è quindi necessario utilizzare la conformazione del suolo come una rampa per potervi saltare sopra a bordo di un'automobile. Una volta in cima è possibile distruggere la radice e scendere utilizzando una corda nelle vicinanze.

Olmsted Flower Bed Modifica

Radice33TheMall

Comparsa: Episodio 8 – Sequenza 1

Numero radici: 1

Potenziamento Visione Spettrale: 2

Una piccola radice priva di qualsiasi protezione nei pressi delle statue di Cristoforo Colombo e William Shakespeare.

Wollman Rink Modifica

Radice34Titanica

Comparsa: Episodio 8 – Sequenza 1

Numero radici: 1

Potenziamento Visione Spettrale: 12

Una radice di dimensioni titaniche che si erge in una porzione di terreno dove prima sorgeva la pista di ghiaccio Wollman Rink, circondata da un abisso. L'unico modo per colpirla è trovare una giusta angolazione dalla quale lanciare una bomba artigianale abbastanza potente perché lo scoppio le dia fuoco.

Cop Cot Modifica

Radice36Cop

Comparsa: Episodio 8 – Sequenza 1

Numero radici: 1

Potenziamento Visione Spettrale: 3

Difesa da alcuni Humanz, questa radice si erge tra le rovine di Cop Cot. E' sufficiente dare fuoco alle travi di legno che la circondano per distruggerla.

Merchant's Gate Modifica

Radice35Merchant

Comparsa: Episodio 8 – Sequenza 1

Numero radici: 1

Potenziamento Visione Spettrale: 3

Alcuni Vampirz proteggono la radice sullo USS Maine National Monument presso Merchant's Gate. La zona offre abbastanza risorse per riuscire a distrarre le creature, tuttavia la radice è posta molto in alto e serve una deflagrazione molto potente per poterla bruciare.

CuriositàModifica

-Solamente nell'arco dell'episodio 4 si potrà avere Sarah Flores accanto durante la ricerca di alcune radici, in quella circostanza ella si rifiuterà di entrare presso Loeb Boathouse.

-Indipendentemente dal livello di Visione Spettrale, chiudendo gli occhi le radici saranno sempre perfettamente visibili.

GalleriaModifica

  • Radice presso Arsenal
  • Radice presso Arsenal
  • Radice presso Arsenal
  • Radice presso il Diary
  • Radice presso l'House Visitor Center
  • Radice pressp Central Park Carousel
  • Radici presso Loeb Boathouse
  • Radice presso l'anfiteatro Delacorte
  • Radice presso Great Lawn
  • Radice alla stazione di polizia
  • Radice alla stazione di polizia
  • Radice alla stazione di polizia
  • Radice presso South Gate House
  • Radice presso l'8th Avenue
  • Radice presso West Drive
  • Radice presso North Meadows
  • Radice presso la 97esima strada
  • Radice presso il memoriale del sindaco
  • Radice sul ponte del lago
  • Radice presso l'Ago di Cleopatra
  • Radice presso Great Lawn
  • Radice al parco giochi
  • Radice presso Shakespeare Garden
  • Radice presso The Ramble
  • Radice presso The Ramble
  • Radice presso The Ramble
  • Radice presso The Ramble
  • Radice presso The Ramble
  • Radice presso Conservatory Water
  • Radice presso Naumburg Bandshell
  • Radice presso Sheep Meadow
  • Radice presso Olmsted Flower Bed
  • Radice presso Wollman Rink
  • Radice presso Cop Cot
  • Radice presso Merchant's Gate
Alone in the Dark: Inferno