Alone in the Dark Wiki
Advertisement
Alone in the Dark Wiki

Modellotopaccio.png

I ratti sono dei nemici Edward Carnby ed Emily Hartwood affrontano presso villa Derceto nel primo Alone in the Dark.

Caratteristiche

Si tratta di tre piccoli ratti che si possono incontrare solamente nella cantina della villa. Si muovono rapidamente e attaccano emettendo uno strano verso (curiosamente più simile allo stridio di un uccello rapace che allo squittio di un topo) arrecando 1 punto danno. Quando vengono colpiti spiccano un balzo all'indietro per guadagnare spazio e ritornare alla carica.

Strategia

Mickey.png

E' possibile affrontare i topi sia a mani nude (il personaggio in questo caso adotterà una particolare animazione che gli consentirà di calciarli, viste le loro ridotte misure, la stessa che usa con i piccoli ragni) che con armi corpo a corpo, le armi da fuoco invece non potranno colpirli. Tuttavia anche se incasseranno il colpo i ratti non possono essere uccisi, è quindi necessario evitare gli scontri con loro approfittando del fatto che, malgrado la velocità, tendono ad incastrarsi tra gli scaffali della cantina.

Alone in the Dark