FANDOM

Tantosochequestepaginenonleleggiperchéseitroppoignorante
I rovi viventi sono un mostro che Edward Carnby affronta in Alone in the Dark 2.

CaratteristicheModifica

Si tratta di due rami ricoperti di spine che bloccano il passaggio per la statua nel labirinto di siepi di Hell's Kitchen. Non possono spostarsi ma si agitano e colpiscono, infliggendo 5 punti danno, quando si è troppo vicini. Sono immuni a quasi tutte le armi.

StrategiaModifica

Rovi
Solo un'arma ha effetto sui rovi viventi ed è necessario ucciderli per poter raggiungere la statua protetta da Shorty Leg. Si tratta della sciabola da pirata che si può raccogliere sconfiggendo lo spettro nel tunnel sotterraneo. Grazie ad essa, infatti si possono colpire i rovi ed ucciderli. Lo scontro non è difficile: è sufficiente mantenere le distanze ed utilizzare solo dei fendenti poiché gli affondi con la spada rischierebbero di far avvicinare Edward ai rovi e venir colpito.

Curiosità Modifica

VoltoHexxus
-Sulla siepe del labirinto è possibile vedere un volto che compare tra le foglie per poi sparire. E' possibile che si tratti di un'evocazione demoniaca (data dalla magia vudù di Elisabeth Jarret) e che controlli gli stessi rovi.
Alone in the Dark 2