FANDOM

Nosmokingplease

Lo spettro di fumo è una creatura che infesta villa Derceto, viene combattuto da Edward Carnby ed Emily Hartwood nel primo Alone in the Dark.

CaratteristicheModifica

Si tratta di un sigaro posto sul posacenere nella sala fumatori adiacente all'ufficio di Jeremy Hartwood, accanto all'accendino. Emana una cortina fumosa che si espande dal momento che il giocatore entra nella stanza, quando questi la respira gli vengono arrecati 5 punti di danno. E' probabile che il sigaro sia dello stesso Ezechiel Pregzt poiché nel Resoconto del capitano Norton ne viene offerto uno al capitano che inizia a sentirsi male per via delle esalazioni.

StrategiaModifica

Smokingacces
Le esalazioni di fumo, per quanto dannose, sono molto lente ad espandersi e scompariranno per poi ricominciare ad impregnare la stanza una volta che il giocatore le respirerà. Per sconfiggere questo nemico l'unico sistema è riempire la brocca, che si trova nel bagno al primo piano, con l'acqua del barile nella dispensa della cucina per poi rovesciarla sul posacenere. In questo modo sia il sigaro che il fumo scompariranno, se si è sufficientemente rapidi è possibile usare la brocca prima di ricevere qualsiasi danno.

CuriositàModifica

-Vista l'estrema lentezza ad espandersi del fumo è possibile recuperare l'accendino sul tavolo ed accedere all'ufficio di Jeremy senza gettare acqua sul posacenere, rendendo la sconfitta con questo spettro irrilevante per terminare il gioco.

Alone in the Dark