FANDOM

Le statuette Abkanis sono oggetti trovati da Aline Cedrac ed Edward Carnby in Alone in the Dark: The New Nightmare.

The New NightmareModifica

StatueAbkanis1
Si tratta di sette statuette indiane raffiguranti gli dei Abkanis in forma animale.
  • Edward recupererà quella di Anticoalt presso la nicchia nella biblioteca accessibile usando la statua di un equilibrista.
  • Quella di Hemicles viene recuperata da Edward completando il rituale Abkanis presso il cerchio di pietre nella brughiera
  • La statuetta di Ouphenos è nascosta all'interno di una scultura di pietra nella serra dei Morton che Edward deve spingere a terra così da romperla.
  • Aline recupererà un'identica statua di Anticoalt nella stanza segreta dietro lo specchio ove si confronterà con De Certo.

Curiosità Modifica

-Sia nella partita di Carnby che in quella di Aline verrà raccolta la statua di bisonte di Anticoalt: evidentemente per un errore di sviluppo è stata sostituita alla statuetta raffigurante un cavallo del dio Melacanth, tuttavia il modello di questa è comunque presente nel gioco.

-Curiosamente una volta entrato nel mondo dell'oscurità, Edward Carnby disporrà della statuetta di Anticoalt nel suo inventario.