Alone in the Dark Wiki
Advertisement
Alone in the Dark Wiki

La tenaglia è un oggetto che Edward Carnby recupera sul Flying Dutchman in Alone in the Dark 2. E' inoltre un oggetto che viene trovato sia da Edward Carnby che da Aline Cedrac in Alone in the Dark: The New Nightmare.

Alone in the Dark 2

Tenaglia.png

La tenaglia si trova nella fucina del Flying Dutchman, serve al piano superiore per tagliare le catene che tengono bloccato un cannone della nave così da poterlo spostare per puntarlo contro una camera piena di zombie pirata. Successivamente serve per liberare Grace Saunders dalle catene che la legano all'albero maestro.

The New Nightmare

Tronchesi.png

In The New Nightmare Carnby raccoglie la tenaglia sull'idrovolante, precipitato nella brughiera di Shadow Island, assieme alla lente blu, gli permette di tagliare la catena che blocca l'entrata della Cappella. Aline la rinviene nel salone del forte accanto al supporto treppiede, le serve per aprire due casse serrate con delle catene contenenti rispettivamente uno stampo in una, la chiave del laboratorio di Jeremy ed un lingotto d'acciaio nell'altra.

Curiosità

-A causa di un errore di gioco, nella partita di Aline in The New Nightmare, la cassa nel salone grande del forte non dovrà essere aperta per recuperare lo stampo. Analizzandola, tuttavia, ella continuerà a sostenere che sia chiusa da una catena, sebbene le tenaglie non possano essere utilizzate in quel punto.

Advertisement