Alone in the Dark Wiki
Advertisement
Alone in the Dark Wiki

La torcia è un oggetto comparso in The New Nightmare e Inferno.

The New Nightmare

Torcia1.png

In The New Nightmare i due protagonisti principali saranno dotati di una torcia elettrica di metallo nero anodizzato sin dalle prime fase del gioco. Sarà Edward Carnby a consegnarne una ad Aline Cedrac durante il filmato iniziale. La torcia potrà essere accesa o spenta rapidamente tramite l'apposito comando, permette di indebolire i nemici (in particolare di spaventare i Photosaurus) e di risolvere enigmi. Aline la dovrà utilizzare nell'ufficio di Alan Morton per far funzionare il cinetoscopio dopo aver recuperato il prisma ottagonale. Entrambi i personaggi, successivamente, potranno combinare la torcia con un particolare supporto:

Torcia2.png

  • Edward troverà una lente blu, con la quale potrà evidenziare le tracce di sangue con il fascio luminoso;

Torcia3.png

  • Aline la combinerà con un coperchio di metallo, grazie al quale potrà proiettare un fascio di luce mirato e preciso con cui risolverà l'enigma nel cimitero della famiglia

Morton.

Alone in the Dark: Inferno

Afklh-zsaxa1.png

In Alone in the Dark: Inferno la torcia la si raccoglie dal cadavere di un poliziotto non appena si esce dall'ascensore nell'hotel di New York. Sarà il primo oggetto selezionabile con la mano sinistra di Edward ed avrà una carica espressa in percentuale che andrà ad esaurirsi con l'utilizzo e potrà essere ricaricata con delle apposite batterie. Serve principalmente per illuminare le aree oscure e Carnby la può fissare al suo giubbotto quando tiene in mano altri oggetti. Nelle fasi avanzate la si deve usare in combinazione con le lenti della stanza 943 per poter filtrare il fascio di luce così che compaia un determinato simbolo utile a risolvere diversi enigmi. E' particolarmente utile per poter allontanare il liquido oscuro nelle aree dove lo si incontra, puntandola nella sua direzione. Nelle versioni per PS2 e Wii Edward la raccoglie dal cadavere di Scoff, dopo essere uscito dall'ascensore; ha le stesse funzioni delle controparti per PC, Xbox360 e Playstation 3, tuttavia non avrà alcun effetto sul liquido oscuro.

Curiosità

-Un dialogo tagliato da The New Nightmare sembra suggerire che nel mondo dell'oscurità la torcia di Carnby avrebbe esaurito le batterie costringendolo ad usare delle fonti di luce alternative (presumibilmente i razzi o i cristalli luminescenti). Un altro dialogo indica che, ad inizio gioco quando i due protagonisti usano le torce per individuarsi reciprocamente, la scelta se accenderle o meno fosse in mano al giocatore.

-In Alone in the Dark: Inferno lungo il Sentiero di Luce una forza oscura bloccherà la luce della torcia. Ciò viene spiegato nelle versioni PS2 e Wii dove viene detto che la luce artificiale non è tollerata in quel santuario.

-Se non si raccoglie la torcia dal poliziotto morto la si troverà successivamente nel parcheggio dell'hotel, accanto all'accendino. Se la si ignora nuovamente comparirà automaticamente nell'inventario all'inizio dell'episodio 3.

Advertisement