FANDOM

Drunkzombie1
Lo zombie ubriaco è un particolare tipo di zombie che Edward Carnby affronta in Alone in the Dark 2.

CaratteristicheModifica

Si può incontrare questo zombie presso il poligono di tiro di Hell's Kitchen dopo che si recupererà la bottiglia di Whisky dalla dispensa. Rimane appoggiato alla parete senza attaccare Carnby a meno che questi non lo colpisca per primo o prenda il sacco alle sue spalle, in quel caso estrae una pistola e, seppur lentamente, spara al giocatore infliggendogli 3 punti di danno. E' probabile che il costume all'interno del sacco sia suo e che si stia riposando prima di raggiungere gli altri abitanti della villa.

StrategiaModifica

Dig at dirt and you dig at it fast!
Il metodo più semplice per abbattere questo zombie è quello di posare davanti a lui la bottiglia di Whisky: questi infatti la prenderà e ne berrà il contenuto per poi cadere a terra; tuttavia ricomparirà quando si utilizzerà il vino avvelenato sulla porta accanto alla cucina e sarà ostile a Carnby. E' anche possibile affrontarlo direttamente approfittando del fatto che non sarà ostile fino a che non lo si colpirà, in questo modo non ricomparirà successivamente. Per farlo è utile piazzarsi alle sue spalle ed attaccarlo corpo a corpo per evitare di sprecare munizioni del fucile. Lo zombie risponderà sparando una pistola tre colpi di seguito per poi ricaricare, quindi se si continua a colpirlo ripetutamente gli si impedirà di voltarsi verso Carnby riuscendo ad ucciderlo senza ricevere danni.
Alone in the Dark 2